Contesto normativo di riferimento
Manuale funzioni compilazione pratica
IN CASO DI PROBLEMATICHE INERENTI ALLE PRINCIPALI FUNZIONALITA' DEL SERVIZIO CONTATTARE L'ASSISTENZA DEL PORTALE AL NUMERO TELEFONICO 06-64892892.
Le segnalazioni di inizio attività e le istanze pervenute a far data dal 18.10.2018 tramite altri canali non verranno prese in considerazione.
Modulistica unificata e standardizzata per attività di competenza del SUAP
Accordo del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni, gli Enti Locali n. 46/CU e successivi
Tutti i modelli sono disponibili sul portale della Regione Campania
Si ricorda che la scheda anagrafica, parte integrante di ciascun modulo, è comune a tutte le attività.
ATTENZIONE - COSTITUZIONE ZONA ECONOMICA SPECIALE UNICA
Il comune rientra nella Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno - ZES unica. La presentazione di pratiche finalizzate al rilascio dell’Autorizzazione Unica, di cui all’art. 15 D.L. 124/2023, devono essere presentate esclusivamente presso lo Sportello Unico Digitale ZES - S.U.D. ZES.
Per stabilire se l’istanza è di competenza dello sportello S.U.D. ZES, lo stesso mette a disposizione il modulo di "Comunicazione preventiva", finalizzato ad un primo esame dell'iniziativa che si intende presentare. La comunicazione preventiva è consigliata per soggetti che intendono presentare una pratica di richiesta dell'Autorizzazione Unica alla ZES e che non hanno già condiviso preventivamente l'iniziativa con la Struttura di Missione.
Clicca qui per maggiori informazioni
Qui il link al ZES di Frattamaggiore